Il cashmere in estate si può indossare? Certo che sì!

Abbiamo deciso di risponde a questa ricorrente domanda già nel titolo del nostro articolo, proprio per sottolineare che la stagionalità di questo filato è un falso mito.

Si è soliti associare il cashmere alla stagione fredda ed effettivamente un maglione di questo tessuto è un ottimo alleato contro le basse temperature. Eppure in pochi sanno che il cashmere può essere adatto anche nelle stagioni più calde.

Le sue fibre, dalle proprietà termoregolatrici, sono infatti in grado di tenerci al caldo in inverno ma anche di farci percepire freschezza in estate. 

La qualità del cashmere

Questo pregiato filato di comprovata qualità, proprio per le sue caratteristiche uniche, può essere indossato anche in primavera / estate. Trattandosi di un tessuto naturale è capace di mantenere costante la temperatura del nostro corpo facendo traspirare la pelle.

Le fibre termoisolanti, invece, assorbono il sudore e lo espellono sotto forma di vapore, mantenendoci freschi.

Come abbinare il cashmere in estate

Il cashmere in estate è di sicuro la giusta scelta per chi decide di trascorrere le vacanze in montagna o in Paesi le cui temperature non sono propriamente calde.

Un maglioncino in cashmere è un perfetto alleato in una giornata piovosa oppure durante le fresche serate estive. Una sciarpa può aiutare a proteggere le spalle ed evitare di prendere un colpo di freddo, mentre un cardigan aperto è un capo semplice e versatile adatto a tutte le occasioni.

Anche chi ha optato per la vacanza al mare non deve rinunciare al piacere di indossare il cashmere.

È perfetto in tante occasioni, dalle più casual alle più eleganti, per cui non abbiate paura di dare sfoggio al vostro lato più chic e raffinato anche in estate.

cashmere estate


La scelta più giusta in ogni stagione


Le sue fibre nobili hanno un effetto isotermico, perché isolano il corpo al suo interno, non scaldano, ma mantengono semplicemente il calore prodotto dal corpo.

Questa proprietà termoregolatrice ne fa un alleato anche per l’estate assicurando una piacevole sensazione di fresco.

La struttura del capo in cashmere primaverile ed estivo è diversa rispetto a quello invernale. 


Ad esempio, lo spessore del filo è più sottile di quanto accade normalmente, in quanto esso è composto da una trama singola differenziandosi, così, da quelli invernali normalmente costituiti da fili doppi o multipli.

 

Per cui la risposta è..mille volte sì!

Scegliete tra le nostre fresche proposte e rendete i vostri outfit audaci ed originali.

Godetevi il vostro shopping online, sempre con la doppia possibilità dell’acquisto o del noleggio.

 

Rent Don’t Buy, new fashion attitude!