Cashmere di qualità: come orientarsi nella giusta scelta


Quante volte avete sentito parlare dei fili di un pull in cashmere e di quanti ne servono per tesserlo?
2 fili, 4 fili, 6 fili o 12 fili?
Vi siete mai chiesti qual è la migliore qualità e la migliore composizione di questo filato?
Facciamo un po’ di chiarezza e partiamo dal principio.

Aprendo il vostro armadio scegliete tra i vostri maglioni in cashmere e siamo certi che, se siete degli intenditori, il capo scelto sarà firmato Rent Don’t Buy.
Ma torniamo a noi e al vostro armadio.

Valutando la composizione dei vostri pull ci possono essere tessuti con svariati numeri di fili, il cui numero ne determinerà lo spessore ed il peso. Per semplificare, se la tessitura è equivalente, più sono i fili, più si esalterà la morbidezza del cashmere che vi fornirà una sensazione ancor più confortevole.
Un pull 2 fili é, per via del suo peso, un pull di mezza stagione. Tuttavia, le eccezionali proprietà termiche del cashmere permettono di indossare questo tipo di maglia tutto l’anno. A parità di spessore, infatti, una maglia in cashemere é molto più calda rispetto ad un pull in lana ordinaria.

I nostri pull in Cashmere da quanti fili sono composti?

macchina tessile cashmere

PULL 2 FILI

Questo è il caso di alcune delle nostre proposte che potete scegliere, appunto, per la mezza stagione o per le giornate meno fredde in inverno.
Il pull 2 fili rappresenta la parte più importante del mercato, in ragione del prezzo più accessibile e della rarità dell’offerta di maglioni più spessi.

Uno dei nostri punti di forza, è proporre sia maglioni in cashmere a 2 fili sia a 3 e quindi garantire una scelta più vasta per il nostri clienti in entrambe le stagioni autunno-inverno e, perché no, anche in primavera.

PULL 3 FILI

Il pull 3 fili ha uno spessore maggiore ed è particolarmente apprezzato dalla nostra clientela maschile.
È un buon prodotto per la stagione invernale, che può essere portato senza giacca o giubbotto. Questo spessore valorizza particolarmente il cashmere e la sua sensuale morbidezza.

Pensiamo che le proprietà uniche dei nostri capi, siano il punto di partenza fondamentale per soddisfare poi le esigenze dei nostri clienti fidati.
Abbiamo scelto di proporre sul mercato prezzi molto competitivi senza alcun compromesso sulla qualità, considerando che la semplice presenza di un’etichetta «cashmere» porta alcuni brand a praticare dei prezzi eccessivi.

Tutti i nostri articoli sono realizzati nella qualità di cashemere che certifichiamo e garantiamo e dal numero dei fili che presenta. Fidatevi del vostro tatto quando scegliete un capo in cashmere, perché sarà lui, tra i vostri 5 sensi, ad essere ammaliato da questo filato straordinario.

La formula del noleggio di maglieria, in particolare, è stata pensata e proposta su Rent Don’t Buy proprio per far sì che ogni nuovo utente abbia la possibilità di provare e testare con mano i prodotti prima di passare al riscatto, tornare ad un nuovo noleggio o magari direttamente all’acquisto.

Qualunque sia la vostra decisione (noleggio oppure acquisto di uno dei nostri capi), noi garantiamo l’alta qualità della produzione degli stessi, con capi sempre nuovi, realizzati da macchine tessili SHIMA di ultima generazione.
Per cui se non siete ancora entrati nel mondo Rent Don’t Buy, perché non iniziare proprio adesso?

Iscriviti alla nostra newsletter e saremo lieti di regalarti un altro piccolo sconto sul tuo primo noleggio/acquisto sul tuo nuovo pull 100% cashmere o 100% merinos.

Buona navigazione e goditi lo shopping!