Fashion Renting: tutti i vantaggi della moda a noleggio

La moda cambia e con lei anche le abitudini di acquisto.

Abbiamo assistito negli ultimi anni ad una vera e propria rivoluzione nel campo del fashion e dello shopping, dettata da condizioni sociali, ambientali ed economiche.

Non vogliamo però soffermarci sulle ragioni del cambiamento, perché dovremmo affrontare questi  temi nel dettaglio, vogliamo piuttosto comprendere quali sono i vantaggi di questa evoluzione, dal nostro punto di vista estremamente positiva ed al passo con i tempi.

Siamo ormai abituati al fenomeno dello sharing per la mobilità urbana: noleggio di automobili, biciclette, monopattini, a disposizione degli utenti, tramite le app, pagando solo il tempo di utilizzo.

Il fashion renting, sposta questo concetto sui capi di abbigliamento. Perché accontentarsi di un prodotto di bassa qualità quando, con la stessa cifra, si può prendere in affitto un maglione in cashmere?

Vi forniamo noi 3 motivi imprescindibili per scegliere il rent anche per il proprio guardaroba, in alternativa all’acquisto tradizionale:

  1. Noleggiare: il modo migliore per provare

Questa è la motivazione per cui abbiamo voluto offrire ai nostri clienti capi di comprovata qualità a prezzi davvero convenienti.

Il Fashion Renting ci ha dato anche la possibilità di far conoscere la qualità del nostro prodotto sul web, in un settore in cui la concorrenza è spietata. Molti dei clienti, infatti, hanno deciso di noleggiare i nostri pull pur non conoscendoli, con la possibilità dopo un anno di restituirli o di riscattarli con un piccolo contributo.

Ecco il primo vantaggio di proporre la nuova formula rent, dare la possibilità a chi nutre qualche dubbio sulla qualità, di toccare con mano il capo, noleggiandolo ad un prezzo vantaggioso e riscattandolo dopo un’anno.

Diamo anche la possibilità del tradizionale acquisto diretto ma i numeri parlano chiaro: la formula Rent è oggi la più richiesta.

maglioni in cashmere

  1. Rent Don't Buy: che prezzi!

Molti dei nostri clienti si chiedono come sia possibile mantenere i prezzi competitivi che proponiamo. Gli intenditori di cashmere li trovano particolarmente convenienti, in quanto sono abituati a pagare i loro pull a prezzi decisamente più elevanti.

Vogliamo però chiarire questo punto per chi non é ancora nostro cliente e ha delle perplessità sulla qualità dei nostri maglioni in cashmere e merinos.

Il risparmio da noi garantito si spiega tenendo conto di tutta la struttura e della filiera di produzione diretta.

Quando comprate un pull Rent Don’t Buy, la vostra spesa é destinata quasi esclusivamente a coprire il costo della materia prima, la fabbricazione, nonché i nostri costi di funzionamento che sono ridotti in ragione della nostra struttura di produzione.

Per togliere ogni perplessità sulla qualità, vi basterà, appunto, provare un nostro pull con la formula del noleggio. Il tempo della consegna, et voilà, la recensione positiva è già sulla pagina prodotto del sito web.

Siamo molto fieri dei nostri capi e ricevere feedback a cinque stelle ci fa comprendere che la strada intrapresa è quella giusta.

  1. Un nuovo modo di rispettare l’ambiente

Il fashion renting è l’ultimo tassello della moda circolare, quella sostenibile e a basso impatto ambientale.

Vogliamo sottolineare che i nostri prodotti sono sempre nuovi e che i pull resi dopo il noleggio vengono rigenerati, grazie a macchinari di ultimissa generazione, e destinati ad un altro mercato, quello del second-hand, non disponibile, al momento, sulla piattaforma Rent Don’t Buy.

Questo significa che vendiamo o noleggiamo solo capi totalmente nuovi e non ci occupiamo direttamente del mercato second hand ma ne diventiamo solo fornitori alla fine del ciclo del noleggio.

Rent Don’t Buy è un progetto innovativo che punta a diventare un capo saldo nel settore della moda di oggi, proponendo questa doppia formula al cliente finale.

Che si decida di noleggiare o acquistare un capo, ciò che conta è che il nostro utente sia soddisfatto e apprezzi la qualità del prodotto.

Se non se ancora un nostro cliente dai un’occhiata allo shop online, siamo certi che troverai qualcosa di interessante!

Buona navigazione.