Cardigan e Gilet: trend uomo SS 2022

La moda nel settore maschile ha le sue regole ed i suoi punti fermi. Possiamo dire che è legata a modelli iconici ed a tendenze che non cambiano identità ma resistono nel tempo e diventano dei must in un mondo così in evoluzione.

L’eleganza è un concetto ben radicato in alcuni modelli e tessuti che non tramontano mai. E tra i nostri evergreen, vogliamo raccontarvi di due capi iconici: il gilet e il cardigan.

Il gilet Rent Don’t Buy, un must in primavera-estate 

Un esempio è appunto lo smanicato, un capo da sempre presente negli armadi maschili. È versatile, raffinato e conferisce carattere a qualsiasi outfit. In questa nuova stagione Spring/Summer 2022 torna per restare.

È un gilet bon ton e sbarazzino, che invade i guardaroba e si propone come capo cult per la primavera. Se diamo uno sguardo alle passerelle più esclusive ed ai look streetstyle delle celebrities, infatti, è indossato sulla pelle nuda, oppure sopra maglioni e magliette ultra light.

Il gilet è un capo versatile e incredibilmente chic, si stacca dalla classica idea di completo elegante per diventare un indumento dalle mille sfumature. Noi lo proponiamo in lana merinos extrafine, leggero, fresco e in diverse nuance. Adesso ad un prezzo imperdibile da acquistare o noleggiare. Non vi resta che abbinarlo per dar vita ad uno styling da invidia.

giletuomo

Cardigan in cashmere super chic per la primavera

Chi l'ha detto che il cashmere sia un tessuto solo invernale? I mesi di marzo, aprile e maggio sono sempre i più “drammatici” per il nostro guardaroba.

Non a caso abbiamo selezionato questi due capi che sono la giusta soluzione per qualsiasi temperatura. Se le giornate sono calde si possono sfoggiare look composti di t-shirt o camicie con un bel gilet in merinos, come abbiamo appena visto.

Se invece si sta fuori casa dalla mattina alla sera il cardigan in cashmere è la giusta soluzione. Il cashmere, infatti, tessuto pregiato e leggero, è perfetto sia per le calde mattine di primavera al posto di una giacca pesante, sia per la sera in cui la temperatura scende un po’.

Abbinamenti di stile Spring/Summer 2022

Vediamo come possiamo abbinare queste due proposte, sempre rimanendo fedeli a look ricercati e mai banali.

Se non lavorate a stretto contatto con il pubblico, sicuramente potete permettervi un look più rilassato e meno rigoroso. Libero sfogo al colore, dunque, abbinando al vostro paio di jeans preferito ed a una t-shirt in cotone, un gilet in merinos extrafine, declinato nella tonalità più calde. La giacca nella nuance del blu sarà il capospalla perfetto per completare il look.

Siete amanti di look più comodi e casual? La praticità prima di tutto. Vestirsi a “cipolla” sembra quindi essere la scelta più mirata. Se non potete rinunciare al look più formale, indossate un sottile cardigan in cashmere ultralight e sarete pronti per affrontare senza timore la brezza mattutina.

Lavorate in ufficio e avete bisogno di un look più formale? Nessuno si aspetta da voi grandi eccessi in tema di colore, per cui un outfit composto da pantalone blu, camicia con collo alla francese e un cardigan in merinos con scollo a V nei toni del grigio, sarà perfetto per le giornate in studio.

Insomma qualunque sia la vostra scelta tra i nostri gilet e cardigan, non sbaglierete mai. In entrambi i casi otterrete look versatili e adatti ad ogni esigenza di stile.

È impossibile trasmettere solo con le parole l’incredibile morbidezza e leggerezza dei nostri capi, realizzati con due dei filati migliori al mondo. Vi aspettiamo nel nostro shop online, con le proposte appena raccontate e tanti altri modelli sempre con la doppia possibilità dell’acquisto o del noleggio.

Rent Don’t Buy, new fashion attitude!